Condizioni di vendita

PANORAMICA

Questo sito web è gestito da SYALZ. In questo sito, i termini “noi”, “nostro” e “ci” si riferiscono a SYALZ. SYALZ offre questo sito web, incluse tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili per l’utente, a condizione dell’accettazione di tutti i termini, condizioni, policy e avvisi qui indicati.

Visitando il nostro sito e/o acquistando uno dei nostri prodotti, l’utente utilizza il nostro “Servizio” e accetta di essere vincolato dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, le “Condizioni”), incluse le condizioni e le policy addizionali richiamate e/o disponibili tramite hyperlink. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli utenti del sito, inclusi, a titolo esemplificativo, navigatori, fornitori, clienti, commercianti e/o contributori di contenuti.

Si prega di leggere attentamente queste Condizioni prima di accedere o utilizzare il nostro sito web. Se non si accettano tutti i termini e le condizioni del presente accordo, non si deve accedere al sito né utilizzare i servizi. Se le presenti Condizioni sono considerate un’offerta, l’accettazione è espressamente limitata ad esse.

Tutte le nuove funzionalità o strumenti aggiunti allo shop saranno anch’essi soggetti a queste Condizioni. La versione più recente è consultabile in qualsiasi momento in questa pagina. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte delle Condizioni pubblicando aggiornamenti sul nostro sito web. È responsabilità dell’utente verificarne periodicamente i cambiamenti. L’uso continuato del sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituisce accettazione delle stesse.

Il nostro shop è ospitato su Shopify Inc., che ci fornisce la piattaforma di e-commerce per vendere i nostri prodotti e servizi.


ARTICOLO 1 – CONDIZIONI D’USO DEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE

Accettando le presenti Condizioni, l’utente dichiara di essere maggiorenne nel proprio paese o regione di residenza e di concederci il consenso a permettere l’uso del sito a eventuali minori sotto la sua responsabilità.

È vietato usare i nostri prodotti per scopi illegali o non autorizzati, così come violare le leggi vigenti nella propria giurisdizione (incluse, a titolo esemplificativo, le norme sulla proprietà intellettuale).

È vietato trasmettere virus, worm o qualsiasi codice di natura distruttiva.

Qualsiasi violazione delle presenti Condizioni comporterà l’immediata cessazione dei Servizi.


ARTICOLO 2 – RESI, RIMBORSI E DIRITTO DI RECESSO

2.1 – Termine ed eleggibilità
In conformità alla normativa europea, l’utente dispone di 30 giorni dal ricevimento dell’ordine per esercitare il diritto di recesso.

2.2 – Prodotti esclusi
Per motivi di igiene e salute, i plantari che siano stati usati o provati a contatto diretto con il piede non possono essere rimborsati.
Potranno beneficiare di cambio o buono se tale opzione è disponibile.
Questa esclusione si applica anche ai prodotti indicati come non restituibili nella scheda (es. biancheria intima, lingerie, collant, prodotti sanitari).

2.3 – Stato del prodotto
Per essere eleggibile a reso/rimborso, il prodotto deve essere:

  • Non utilizzato e nel suo imballaggio originale sigillato.

  • Completo di tutti gli accessori e delle istruzioni.

2.4 – Procedura di reso

  • Inviare un’e-mail a hello@syalz.fr indicando numero d’ordine, motivo del reso e foto in caso di prodotto difettoso.

  • Attendere conferma e indirizzo di reso.

  • Le spese di reso sono a carico del cliente (salvo difetto o errore a noi imputabile).

2.5 – Rimborso
Viene effettuato entro 14 giorni dalla ricezione e ispezione del prodotto reso.
Se il prodotto non soddisfa le condizioni, il rimborso non verrà effettuato; potrà essere offerto un cambio o un buono.


ARTICOLO 3 – CONDIZIONI GENERALI

Ci riserviamo il diritto di negare l’accesso ai nostri servizi a chiunque e per qualsiasi motivo.
L’utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte del Servizio senza nostra autorizzazione scritta.


ARTICOLO 4 – ESATTEZZA E ATTUALITÀ DELLE INFORMAZIONI

Non siamo responsabili se le informazioni presenti su questo sito non sono accurate, complete o aggiornate. I contenuti hanno finalità informative e devono essere verificati con fonti più precise prima di prendere decisioni.


ARTICOLO 5 – PREZZI, IMPOSTE E ONERI

I prezzi sono espressi in euro e si riferiscono esclusivamente al prodotto. Le spese di spedizione sono mostrate prima della conferma dell’ordine.
Il cliente è responsabile di informarsi e pagare eventuali imposte o dazi aggiuntivi nel proprio paese.


ARTICOLO 6 – PRODOTTI O SERVIZI

Alcuni prodotti possono essere disponibili esclusivamente online. Ci riserviamo il diritto di limitare le vendite e le quantità. Descrizioni e prezzi possono essere modificati senza preavviso.


ARTICOLO 7 – FATTURAZIONE E ACCOUNT

Possiamo rifiutare ordini o limitarne le quantità. L’utente si impegna a fornire informazioni accurate e aggiornate.


ARTICOLO 8 – ERRORI E IMPRECISIONI

Potrebbero verificarsi errori in prezzi, descrizioni o offerte. Ci riserviamo il diritto di correggerli e di annullare gli ordini se necessario.


ARTICOLO 9 – USI VIETATI

È vietato utilizzare il sito per scopi illegali, violare diritti, trasmettere malware, ottenere dati personali senza permesso o svolgere qualsiasi attività che violi la legge.


ARTICOLO 10 – ESCLUSIONE DI GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Servizio e i prodotti sono forniti “così come sono” e “secondo disponibilità”, senza garanzie espresse o implicite.
SYALZ non sarà responsabile di danni diretti o indiretti derivanti dall’uso dei nostri prodotti o servizi.


ARTICOLO 11 – MANLEVA

L’utente accetta di manlevare e tenere indenne SYALZ da rivendicazioni di terzi derivanti dalla violazione delle presenti Condizioni o di legge.


ARTICOLO 12 – SEPARABILITÀ

Se una disposizione risulta invalida, le restanti continueranno a essere pienamente efficaci.


ARTICOLO 13 – RISOLUZIONE

Le presenti Condizioni restano in vigore fino a risoluzione da parte dell’utente o nostra. Possiamo risolvere il contratto in qualsiasi momento in caso di violazione dei termini.


ARTICOLO 14 – ACCORDO COMPLETO

Le Condizioni costituiscono l’accordo completo tra l’utente e SYALZ e sostituiscono qualsiasi comunicazione precedente.


ARTICOLO 15 – LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legislazione francese e qualsiasi controversia sarà di competenza esclusiva dei tribunali di Parigi, Francia.


ARTICOLO 16 – MODIFICHE

Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L’uso continuato del sito successivamente alle modifiche implica l’accettazione delle stesse.


ARTICOLO 21 – CONTATTI

Per qualsiasi richiesta relativa alle presenti Condizioni, è possibile scriverci a: hello@syalz.com.